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INFO SPID

Immagine per: INFO SPID

SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati.

Il Comune di Bordighera sta attivando alcuni servizi ad accesso con SPID.

Per ottenere lo SPID è necessario recarsi presso la sede comunale sita in Via XX Settembre, 32 previo appuntamento telefonico al n. 0184 272 203 nelle giornate di martedì e giovedì.

E’ necessario portare con se la Tessera Sanitaria ed un Documento di identità (entrambi in corso di validità). Si deve comunicare anche un numero di cellulare ed un indirizzo e-mail personale.

L’operatore compila la richiesta e consegna un documento contenente la prima parte del Codice di Attivazione.

Contestualmente il sistema invia una mail all’indirizzo comunicato con la seconda parte del Codice di Attivazione ed il Pacchetto di Attivazione in allegato.

Da casa si completa la procedura, scegliendo uno dei seguenti Identity Provider che accettano il riconoscimento tramite Sportello Pubblico:

Sielte: https://myid.sieltecloud.it/signup/sportello_pubblico

Poste: https://posteid.poste.it/identificazione/identificazione_pa.shtml

Se si ha necessità di assistenza nel completamento della procedura, contattare il call center dell’Identity Provider selezionato.

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito dell'AGID -> qui

E' possibile richiedere un duplicato delle tessera sanitaria clikkando qui (sito dell'agenzia delle entrate)